Michael Jackson sarà sepolto oggi a Los Angeles, a oltre due mesi dalla morte, in forma strettamente privata nel cimitero di Forest Lawn, che già ospita le spoglie di celebrità come Clark Gable e Jean Harlow.
Alla cerimonia, in programma alle 19 locali (le 4 di venerdì mattina in Italia), parteciperanno solo i familiari e gli amici più intimi.
Il rito sarà molto diverso dalla commemorazione organizzata alcune settimane fa a Los Angeles, che aveva viso la partecipazione di migliaia di fan e la trasmissione in tv a decine di milioni di persone in tutto il mondo.
Il funerale avverrà nel Grande Mausoleo, la parte privata del cimitero, situato a Glendale, alla periferia di Los Angeles, in un’area non accessibile a visitatori e turisti.
Nel feretro sarà posto il celebre guanto bianco di Michael Jackson, nonché alcuni bigliettini scritti dai figli.
Solo pochi giorni fa sono stati resi pubblici i risultati della autopsia effettuata dai medici legali: la morte, avvenuta il 25 giugno scorso, dopo che il cantante aveva accusato problemi respiratori e cardiaci, è stata causata da una quantità eccessiva del potente anestetico Propofol; il decesso è stato così archiviato come «omicidio» e le indagini della polizia si sono concentrate sui medici che assistevano Michael Jackson nella fase finale della sua vita.
Le autorità di Glendale hanno ammonito fan e curiosi di non recarsi al cimitero: la cerimonia si svolgerà tra strette misure di sicurezza e diverse strade dell’area saranno chiuse al traffico.
Nessun commento:
Posta un commento